Tecnologia e innovazione a Bauma 2016

Bauma 2016

Pubblicata il 2 Aprile 2016

Monaco di Baviera (Germania), dall’11 al 17 Aprile 2016

Il gruppo AMA rinnova la partecipazione alla 31° edizione di BAUMA, la fiera internazionale per macchine edili, macchine e attrezzature per la costruzione, macchine per l’industria mineraria e veicoli da cantiere che si svolgerà a Monaco dall’11 al 17 Aprile.

AMA espone e presenta il meglio della tecnologia e delle soluzioni per l’allestimento dell’interno cabina dei veicoli a lenta movimentazione presso lo stand nr. 403 del padiglione A6.  Il percorso espositivo è interamente incentrato sulle produzioni della Business Unit Cabina: colonne e piantoni sterzo, strumentazione analogica e digitale, rivestimenti interni e pannellature, componenti elettrici ed elettronici, sedili e volanti, cabine complete, cilindri idraulici e componenti oleodinamici.

In questa edizione l’utilizzo della tecnologia assume un’importanza strategica per rendere ancor più completa ed interattiva la visita dello stand; fondamentale è infatti l’impiego di mobile e led wall.

I riflettori sono puntati sulle novità:
GRUPPO COLONNE STERZO CL 7000
Colonna guida regolabile completa di piantone con attacco per idroguida e cablaggio. Dotato di regolazione dell’inclinazione e regolazione telescopica fino a 60 mm, è rivestito in materiale plastico ABS o soft-touch. Strumentazione, apparecchiature di comando e colorazione sono personalizzabili a seconda delle esigenze del cliente.

GRUPPO COLONNE STERZO MOXI 10
Gruppo colonna sterzo a regolazione inclinabile, con la possibilità di orientare il settore di regolazione, e a regolazione telescopica, con un intervallo di regolazione di 100 mm. Entrambe sono gestite tramite un’unica leva o tramite un cavo. Il corpo è realizzato in pressofusione di alluminio.

CABINA PLUG & PLAY
Cabina customizzata efficiente e funzionale, realizzata in tempi rapidi e ad un prezzo contenuto. Il progetto “Cabina Completa” nasce dalla collaborazione tra il gruppo AMA e LOCHMANN, il noto produttore italiano di cabine. Dal progetto al montaggio: la struttura metallica della cabina verniciata, vetri e minuteria, plastiche di rivestimento, componenti per l’allestimento interno, ALL in ONE.

AMA INSTRUMENTS
La divisione AMA Instruments presenta un sistema innovativo e centralizzato per la comunicazione locale e la condivisione dei dati provenienti dai sensori di macchine e mezzi, che sfrutta la trasmissione di onde radio, sostituendo il tradizionale “filo”. Si tratta di una rete di sensori e centraline intelligenti che garantisce rilevanti vantaggi rispetto ai sistemi tradizionali per rilevazione, condivisione e protezione delle informazioni.

Anche nel 2013 BAUMA ha rimarcato il suo ruolo quale una delle più grandi fiere al mondo nel settore industriale: 75.000 mq di superficie espositiva, 3.421 espositori e 535.065 visitatori provenienti da più di 200 paesi.

Visita il sito ufficiale: www.bauma.de

 

BAUMA 2016 > gruppo AMA > padiglione A6 Stand 403

Prossime fiere

  • IAMS dal 6 al 10 luglio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021;
  • Appuntamenti di settore 2023

    Nel 2023 il gruppo AMA è presente a diversi eventi di importanza internazionale. Oltre ai settori agricolo, movimento terra e veicoli ricreazionali, per la prima volta partecipa a IVT EXPO e a rassegne di riferimento nel mondo del trattamento dei rifiuti e dell’economia circolare come ECOMONDO a Rimini. Non mancherà l’appuntamento tanto atteso di Agritechnica ad Hannover, […]

  • Resistenza, versatilità e sicurezza con TU-BOX EVOLUTION

    Tasca portadocumenti Made in Italy
  • Fiere SEAT

    Gli appuntamenti di settore 2022 del gruppo AMA

    Nel 2022 il gruppo AMA riprogramma una serie di appuntamenti di settore fisici e digitali, riguardanti il settore macchine agricoli, industria e costruzione, giardinaggio e veicoli ricreazionali. Nei prossimi mesi potranno seguire cambi di calendario: il programma verrà aggiornato tempestivamente in base all’evoluzione dell’epidemia e alle direttive provenienti da ogni paese ed ente fieristico. La […]