EIMA 2016. L’agricoltura del futuro.

Pubblicata il 1 Ottobre 2016

Settore Macchine Agricole e Macchine da Giardinaggio

 

Appuntamento anche quest’anno con Eima International 2016, l’Esposizione Internazionale di Macchine per l’Agricoltura e il Giardinaggio a cadenza biennale, promossa da FederUnacoma da più di quarant’anni.

AMA ne è protagonista con due stand su un’area espositiva complessiva di oltre 800 mq.

Al padiglione 18 uno spazio di 481 mq dedicato al mondo dell’agricoltura: componenti e attrezzature agricole, componenti per cabina, oleodinamica, sedili e volanti. Tante le novità che verranno presentate nell’ambito tecnologico e della “Smart Agriculture”. Lo stand è dotato di sale riunioni, area bar e cinque Info Point a disposizione dei visitatori per ricevere cataloghi e informazioni su prodotti e novità in esposizione.

Al padiglione 33 uno spazio di 330 mq riservato al giardinaggio e alla cura del verde: macchine per il giardino, robot, accessori e attrezzature professionali e semi-professionali.

Un’anticipazione delle novità AMA presentate sullo stand e che partecipano al “Concorso novità tecniche”:

“Inpulse”, sistema di connettività wireless tra i sensori e i dispositivi del mezzo e quelli presenti sul campo;
Cardano omocinetico cat. 2 con giunto quadrangolare;
“CCluster-Big”, cruscotto per trattori;
“CL5000”, gruppo colonna sterzo modulare inclinabile e telescopica;
“Cricnic” cric per la rotazione del manicotto nei terzi punti meccanici
“Keycan”, tastiera modulare in Canbus;
“MTU” sistema di semina combinato per la lavorazione del terreno.

Questa edizione, con una superficie complessiva di 375.000 mq, ospita 14 settori merceologici e 5 saloni tematici . E’ prevista la partecipazione di missioni di operatori economici provenienti da 60 paesi.

Nel 2014, EIMA ha battuto ogni precedente record, confermandosi quale evento di riferimento mondiale per il comparto della meccanizzazione agricola. L’incremento degli espositori e l’importante presenza di visitatori e operatori testimonia ancora una volta il grande successo della rassegna italiana.

Per saperne di più: www.eima.it

 

EIMA 2016 > Padiglione 18, Stand B8 > AMA AGRI

Padiglione 33, Stand B11 > AMA GARDEN

Prossime fiere

  • IAMS dal 6 al 10 luglio

    Dal 25 febbraio al 31 marzo 2021;
  • Appuntamenti di settore 2023

    Nel 2023 il gruppo AMA è presente a diversi eventi di importanza internazionale. Oltre ai settori agricolo, movimento terra e veicoli ricreazionali, per la prima volta partecipa a IVT EXPO e a rassegne di riferimento nel mondo del trattamento dei rifiuti e dell’economia circolare come ECOMONDO a Rimini. Non mancherà l’appuntamento tanto atteso di Agritechnica ad Hannover, […]

  • Resistenza, versatilità e sicurezza con TU-BOX EVOLUTION

    Tasca portadocumenti Made in Italy
  • Fiere SEAT

    Gli appuntamenti di settore 2022 del gruppo AMA

    Nel 2022 il gruppo AMA riprogramma una serie di appuntamenti di settore fisici e digitali, riguardanti il settore macchine agricoli, industria e costruzione, giardinaggio e veicoli ricreazionali. Nei prossimi mesi potranno seguire cambi di calendario: il programma verrà aggiornato tempestivamente in base all’evoluzione dell’epidemia e alle direttive provenienti da ogni paese ed ente fieristico. La […]