Pubblicata il 13 Settembre 2015
Settore Macchine agricole;
Anche quest’anno AMA Shanghai prende parte a CIAME, l’esposizione internazionale con cadenza annuale dedicata all’agricoltura, ospitata dal 26 al 28 ottobre dalla città di Qingdao.
AMA partecipa con la collettiva italiana organizzata da ICE in collaborazione con FederUnacoma, nell’ambito dell’attività promozionale rivolta al settore della meccanizzazione agricola. E’ presente all’interno di un’area espositiva complessiva di 325 mq, con il meglio della produzione e della tecnologia per macchinari agricoli e a lenta movimentazione.
Ad oggi la Cina è il maggior produttore mondiale di macchine agricole. Il rapido sviluppo dell’industria cinese è strettamente correlato alle politiche di sussidi destinati alla meccanizzazione agricola. Il governo ha stabilito che la superficie destinata alle attività agricole non deve essere inferiore a 120 milioni di ettari. A questo obiettivo fanno seguito il miglioramento della qualità della terra coltivata, l’incremento della capacità produttiva totale dell’agricoltura e la garanzia di poter disporre di autosufficienza nella produzione di cereali.
Il paese ha aperto il mercato a una serie di prodotti di provenienza estera, con lo scopo di migliorare l’efficienza del settore. Il mercato delle attrezzature per l’agricoltura continua la sua espansione, rispondendo alla esigenza di ammodernamento delle tecnologie adottate ed aprendo opportunità ai prodotti italiani, che godono già di riconosciuta fama a livello mondiale.
CIAME 2015 > Hall E1-10 > AMA SHANGHAI > Stand 1