Pubblicata il 11 Aprile 2015
Settore macchine agricole;
Il gruppo AMA esporrà a NAMPO 2015 dal 12 al 15 maggio a Bothaville, insieme alla collettiva italiana organizzata da ICE e Federunacoma, nell’ambito dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola. Nampo è la più grande fiera di macchinari agricoli nell’emisfero australe ed ogni anno attrae circa 70.000 addetti al settore da tutto il mondo e più di 600 espositori distribuiti su 24 ettari di terreno.
Presso lo stand AMA in esposizione l’ampia gamma di Componenti e attrezzature per la lavorazione del suolo (corpi aratro, molle, dischi), Sedili, Ricambi ed accessori per macchine a lenta movimentazione (cardani, attacchi a tre punti meccanici ed idraulici, ganci).
L’obiettivo è quello di favorire una conoscenza della tecnologia agricola italiana da parte degli operatori africani e di comprendere le necessità delle industrie locali, al fine di sostenere un processo di ammodernamento e sviluppo e l’inserimento commerciale della meccanica del nostro paese.
Il continente africano rappresenta un mercato in crescita e di grande interesse per le aziende italiane. Il 13,7 % del territorio è ritenuto terra coltivabile dedicato all’agricoltura. Il settore agricolo vale fra il 2 % ed il 3 % del PIL del paese con variazioni legate al regime delle piogge. Sono circa 600.000 gli impiegati nel settore.
Visita il sito il sito ufficiale della fiera www.nampo.co.za
NAMPO 2015 > Gruppo AMA > Padiglione 232, Stand ABC