Pubblicata il 16 Marzo 2015
Settore macchine agricole
AMA partecipa anche quest’anno alla 22° edizione di Agrishow dal 27 aprile al 1 maggio a Ribeirão Preto, la più importante manifestazione dell’America Latina dedicata alle nuove tecnologie per il mercato agricolo.
Il gruppo è presente nell’area della collettiva italiana organizzata da ICE e Federunacoma, nell’ambito dell’attività promozionale dedicata al settore della meccanizzazione agricola.
Presso lo stand AMA in esposizione il meglio della produzione destinata al mercato OEM: l’ampia gamma di Componenti per cabine (colonne sterzo, strumentazione analogica e digitale, componenti elettrici ed elettronici ), Sedili, Componenti oleodinamici (distributori idraulici, idroguide, cilindri oleodinamici, moltiplicatori, motori orbitali), Ricambi ed accessori per macchine a lenta movimentazione.
L’agribusiness brasiliano è in continuo sviluppo, con un tasso di crescita medio annuo della vendita di macchine agricole dell’ 11% negli ultimi dieci anni. Il maggiore impiego di macchine ha contribuito ad un aumento della produttività, con maggior rapidità nella realizzazione e nell’espansione dei terreni agricoli.
Inoltre i recenti programmi di incentivazione del governo federale hanno consentito un importante rinnovo del parco agricolo.
Il mercato brasiliano si sta quindi confermando rilevante per l’Italia e per il settore.
Visita il sito il sito ufficiale della fiera www.agrishow.com.br
AGRISHOW 2015 > Gruppo AMA > Pavilhão Italia, Estande D2C