Seat Plastic ha progressivamente integrato i principi ESG – Environmental, Social e Governance – nelle sue scelte strategie, impegnandosi consapevolmente nei confronti dell’ambiente e della società, con l’obiettivo di aumentare il valore per tutti gli stakeholder.
Il percorso di crescita sostenibile include interventi per l’efficientamento energetico, installazione di impianti fotovoltaici e sviluppo di prodotti innovativi e sostenibili, in collaborazione con i costruttori di macchine agricole.
L’azienda si impegna attivamente anche nella tutela dell’ambiente, come dimostrano le certificazioni ISO9001 e ISO14001, che garantiscono standard elevati di qualità e gestione ambientale.
Gli investimenti in ambito “Ricerca e Sviluppo” si concentrano sul settore dei materiali avanzati: polimeri di nuova concezione, realizzati con l’ausilio di energie rinnovabili, materiali riciclati o ottenuti da fibre vegetali.
Allo stesso tempo, punta sulla digitalizzazione e sullo smart working per garantire un equilibrio tra vita professionale e privata, definendo un modello lavorativo innovativo e proiettato verso il futuro.
Seat Plastic, in quanto appartenente al gruppo AMA, rappresenta i propri parametri di sostenibilità all’interno del bilancio di sostenibilità del Gruppo AMA.